Global Network

Ambiente e transizione energica: un nuovo format per la 18° edizione di Ecomondo China – CDEPE in programma dal 16-18 Maggio 2024 a Chengdu Century City Expo Centre.

Un nuovo claim Leading the Ecological and Energy Transition in Western China per una manifestazione che si evolve seguendo il mercato e che punta a essere luogo di business e networking per gli operatori cinesi e internazionali, appuntamento per raccogliere e affrontare le sfide urgenti e costanti che ambiente e transizione energetica pongono a livello globale.

LE NOVITÀ

► inserimento di un nuovo settore energetico New Energy&Storage and Electric Mobility che riunisce lo stoccaggio di energia e la mobilità elettrica seguendo gli investimenti e gli sforzi compiuti dal governo cinese per la transizione energetica.
scopri tutti i settori

► una conferenza internazionale di apertura per approfondire le strategie adottate dall'Europa e dalla Cina per affrontare cambiamenti climatici e rischi ambientali, innovazioni e case history, le tecnologie per mitigare i cambiamenti climatici e affrontare i rischi ambientali.

SFOGLIA LA BROCHURE

LA CINA: UN'OPPORTUNITÀ PER ITALIA ED EUROPA


► Ecomondo China è un punto di osservazione privilegiato per le politiche e gli investimenti della Cina in ottica di decarbonizzazione e offre agli espositori numerose opportunità di incontri B2B e B2G.

Le regioni del sud-ovest della Cina, in particolare il circolo economico di Chengdu-Chongqing, contribuiscono a circa il 40% del PIL totale del Paese e sono destinate ad avere un ruolo chiave nel perseguire la road-map verso la completa decarbonizzazione della produzione cinese entro il 2030.

►Questo mercato promette interessanti opportunità di business, cooperazione e investimento per aziende italiane piccole e medie, con una particolare richiesta di conoscenze e tecnologie internazionali, evitando i mercati più affollati e competitivi come Shanghai, Pechino, Shenzhen o Guangzhou.

I SETTORI ESPOSITIVI


Ecomondo China ha lavorato anche sull’offerta espositiva, affiancando ai settori merceologici tradizionali quali: trattamento delle acque e dei rifiuti, prevenzione e controllo dell'inquinamento atmosferico, monitoraggio ambientale e bioenergia, i nuovi settori energetici dello stoccaggio e della mobilità elettrica, seguendo gli investimenti e gli sforzi compiuti dal governo cinese per la transizione energetica.

TRATTAMENTO ACQUE

TRATTAMENTO RIFIUTI

MONITORAGGIO

PREVENZIONE INQUINAMENTO ATMOSFERICO

BIOENERGIE

STORAGE

MOBILITA ELETTRICA

COME PARTECIPARE


Grazie al presidio sul territorio del team di Ecomondo è ancora più semplice partecipare a Ecomondo China. Ogni azienda può decidere, alla luce delle necessità e dei desiderata del proprio business, di aderire con uno stand indipendente, scegliendo tra una soluzione preallestita e un’area nuda completamente personalizzabile oppure aderire al Padiglione Italia.

ICE Trade Agency infatti organizza una collettiva per imprenditori italiani che, abbattendo i costi di partecipazione, può rappresentare un banco di prova per l'inserimento in questo mercato.

► In più per le aziende con sede nelle aree alluvionate Emilia-Romagna, Marche e Toscana la partecipazione tramite la collettiva ICE è gratuita.

► Ogni azienda che sceglie di aderire a Ecomondo China con uno stand indipendente e che parteciperà anche a Ecomondo potrà contare su uno sconto una tantum di 1.000€.

Ecomondo China – CDEPE è organizzata da Sichuan Environmental Protection Industry Association (SCEPI) e Europe China Environmental Exhibitions (ECEE) – una società di Italian Exhibition Group con sede a Chengdu

CONTATTACI


Ilaria Cevoli
International Project Manager

 (+39) +39 349 471 0988

Sky Hong
Office Head, IEG China

 +86 185 0171 0073

See you on WE CHAT
follow CDEPE